martedì 20 novembre 2012

Newsletter ai Comitati Bersani

Mancano 6 giorni alle primarie:
massimo impegno per le registrazioni fino a domenica 25!
Fino ad oggi si sono registrati già 800.000 elettori di centrosinistra in tutta Italia, con lunghe file negli uffici elettorali nello scorso fine settimana e con uno sforzo straordinario di impegno e generosità da parte dei nostri volontari.
Sta crescendo tra i cittadini la voglia di partecipazione in vista delle primarie di domenica prossima.
Per questo è importante rafforzare in questi giorni il nostro impegno per far registrare il maggior numero possibile di elettori di centrosinistra già entro sabato prossimo, per semplificare le operazioni di voto ai seggi nella giornata di domenica 25 novembre e per farne una grande festa democratica.
Bersani si registra
Tutte le informazioni utili per registrarsi:
  • Per il voto di studenti e lavoratori fuori sede:
Fuori sede
  • Per il voto dei cittadini comunitari e extracomunitari:

 
L'AGENDAdi Pier Luigi Bersani
 
  • Martedì 20 novembre:
    • Ore 16.30: Roma, Centro ebraico "il Pitigliani", via Arco de' Tolomei - Presentazione del libro "Israele e la sinistra" di Matteo Di Figlia. Con Riccardo Pacifici, Paolo Mieli, Emanuele Fiano. Coordina Tobia Zevi.
  • Mercoledì 21 novembre:
    • ore 17.00: Palermo, Teatro Zappalà (via Autonomia Siciliana, 123). Interverranno il segretario regionale PD Giuseppe Lupo e il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.
LE IDEE DEL GIORNO di Pier Luigi Bersani
Politiche fiscali a sostegno del lavoro
"Ridisegneremo profondamente il sistema fiscale. Alleggeriremo il prelievo sul lavoro e sull'impresa, lottando contro l'evasione e spostando il peso del fisco sulla rendita e sui grandi patrimoni finanziari e immobiliari. Contrasteremo la precarietà, cambiando le norme e rovesciando le politiche messe in atto dalla destra nell'ultimo decennio. Combatteremo l'idea di una competitività giocata solo sull'abbassamento delle condizioni e dei diritti dei lavoratori. La maggiore competitività va ricercata sul versante della qualità, dell'innovazione, dell'ammodernamento complessivo del Paese. Metteremo in campo politiche fiscali a sostegno dell'occupazione femminile, sradicando i pregiudizi circa la presenza delle donne nel mondo del lavoro".
Sardegna, riconversione industriale per superare la crisi
"La crisi nel Sulcis, anche di Porto Torres e Ottana, si affronta analizzando ragionevolmente quello che si ha, ma in quell'area non è banale metter su qualcosa di nuovo, e il Governo sta cercando delle risorse per valutare strade nuove". E' quanto afferma Pier Luigi Bersani a Olbia, nella sua prima tappa del tour sardo in vista delle primarie di domenica. "La riconversione industriale è interessante, come lo sarebbe l'organizzazione di una filiera vera della chimica verde, da materia prima e creazione di polimeri o anche per la produzione dei prodotti veri e propri e immetterli sul mercato. Ma bisogna puntare anche sulle produzioni locali, seguire nuovi programmi su nuove tecnologie, aiutare anche chi ha qualche idea, perché le idee raramente vengono dall'alto e quindi bisogna promuovere chi intende realizzarle".
Primarie: le abbiamo volute aperte e ci stanno facendo bene
"Le primarie le ho volute aperte, domenica sarà una grande festa. Ci vorrà pazienza perché noi andiamo avanti con i volontari, ma stiamo investendo su futuro e vogliamo costruire una comunità dei progressisti consultabile anche in altre occasioni. Abbiamo voluto le primarie aperte e ci stanno facendo bene. Non confondiamo l'albo con la burocrazia. Noi vogliamo fare la comunità dei progressisti, liberamente consultabile. A chi si registra offriamo in cambio un nuovo modello di partecipazione".
Bersani: le riforme che servono all'Italia sono meridionaliste per definizione
 
Bersani: le riforme che servono all'Italia sono meridionaliste per definizione
Pier Luigi Bersani incontra i giovani di Finalmente Sud (Bari, 17 novembre 2012)

 
 
COMITATI: COSA FARE ?
  • Registrati all'Albo degli elettori del centrosinistra
    Invita tutti gli elettori del centrosinistra del tuo territorio a registrarsi all'Albo degli elettori da subito, e comunque entro il 25 novembre, per poter partecipare al voto delle primarie.
    Italia Bene Comune
    Qui trovi l'elenco di tutti gli uffici elettorali
Facebook Twitter
Comitato Bersani
Via Montecatini, 1 - 00186 Roma
tel. 06.6796988 - comitati@bersani2013.it

Nessun commento:

Posta un commento