lunedì 5 novembre 2012

Le dichiarazioni di Bersani sugli esodati: APRILE

ESODATI IN CORTEO: 'ELSA NON PIANGERE'.
BERSANI: "FUORI I NUMERI VERI"

Venerdì 13 Aprile 2012 - 20:51
ROMA - Sindacati di nuovo uniti in piazza oggi per chiedere al Governo una soluzione al problema degli esodati, quei lavoratori che rischiano di trovarsi senza lavoro e senza pensione a causa dell'aumento dell'età per l'accesso alla pensione prevista dalla riforma previdenziale. Oltre 25.000 persone hanno sfilato per le vie di Roma dietro le bandiere di Cgil, Cisl, Uil e Ugl chiedendo al Governo di salvaguardare tutti i lavoratori che hanno fatto un accordo per l'uscita dal lavoro entro il 2011 applicando a questi le vecchie regole per l'accesso alla pensione. Il numero degli esodati, secondo i sindacati, è molto superiore ai 65.000 calcolati dal Governo per i quali è prevista una «salvaguardia» rispetto alla 'strettà previdenziale prevista dal decreto Salva Italia. «Sono numeri falsi - ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso -. Se il governo confermasse nei prossimi giorni che gli esodati sono 65.000 allora non resta altro che chiedere le dimissioni del presidente dell'Inps», Antonio Mastrapasqua . Che ora «vengano fuori i numeri veri» lo chiede anche il leader del Pd, Pier Luigi Bersani: «serve - dice - un tavolo che abbia un sostegno anche tecnico per arrivare ad una comune visione dei numeri». (continua...)
 
 
Lavoro/ Bersani: si faccia chiarezza sul numero degli esodati
Fonte: 

Lavoro/ Bersani: si faccia chiarezza sul numero degli esodati
Data: 21.21 - venerdì 13 aprile 2012
Web Site: http://www.ilgiornaledivicenza.it/


Lavoro/ Bersani: si faccia chiarezza sul numero degli esodati
Lavoro/ Bersani: si faccia chiarezza sul numero degli esodati Bisogna che vengano fuori i numeri veri
Leggi l'articolo Completo >>


Lavoro/ Bersani, esodati caso unico in Europa
Venerdi, 13 Aprile 2012 - 16:44
"Sul tema del lavoro non si scherza. In nessun posto in Europa esistono casi nei quali uno si trova a 58-60 anni senza pensione, senza salario e senza ammortizzatori". Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, rispondendo alle domande sul caso degli esodati a margine di un incontro sul lavoro che si e' svolto questo pomeriggio a Lucca nell'ambito di iniziative elettorali asostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Alessandro Tambellini. "Questo problema - ha detto Bersani - va risolto e sara' risolto".
Fonte: affaritaliani it


Bersani - Esodati, nessuno deve rimanere a piedi.
VIDEO Pubblicato in data 13/apr/2012 da
http://www.pupia.tv - Bersani - Esodati, nessuno deve rimanere a piedi, il problema sarà risolto. Il segretario del Pd a Lucca: "Se avessero ascoltato le nostre proposte non saremmo arrivati a questa situazione".


Bersani: Su esodati avevamo indicato altra strada
di TMNews               
Pubblicato il 15 aprile 2012| Ora 14:41
Roma, 15 apr. (TMNews) - "Non è possibile che un lavoratore perda l'occupazione, non abbia pensione e non goda di un ammortizzatore sociale. Noi sulle pensioni avevamo indicato un'altra strada...". Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani parlando del tema degli esodati a Tgcom24.


 

Nessun commento:

Posta un commento