domenica 4 novembre 2012

Guardiamoci all'altezza degli occhi

Guardiamoci all'altezza degli occhi 
(...) «Noi -ha aggiunto Bersani- stiamo facendo delle primarie guardando la gente all'altezza degli occhi. Poi giriamo anche sulla rete. La gente quindi la guardiamo nella rete e all'altezza degli occhi e quando ci saranno le candidature noi le faremo guardando ancora la gente all'altezza degli occhi, perchè pensiamo ad un certo modello di democrazia rappresentativa per il paese». (...) 
 






Appello degli elettori dell'Italia Bene Comune

Noi, cittadine e cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà.
 
Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica.

Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito.

Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.
 
Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale.

Vogliamo che i nostri rappresentanti siano scelti per le loro capacità e per la loro onestà. Chiediamo che i candidati dell’Italia Bene Comune rispettino gli impegni contenuti nella Carta d'Intenti.
 
Per questi motivi partecipiamo alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche.
 
Per l'Italia. Bene Comune

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento